Tipologia e Struttura della formazione

Trattasi di due tipologie di formazione provenienti da due diverse fonti:

• la prima (PNSD - DM 762/2014) rivolta esclusivamente ai docenti membri dei TEAM per l’Innovazione si è svolta da maggio 2016 a dicembre 2016 ed è quindi conclusa
  • la seconda (PON FSE AZIONE 10.8.4.A) rivolta a tutto il personale della scuola: Dirigenti scolastici, Direttori SGA, Animatori Digitali, Team per l’innovazione, Docenti selezionati dai DS (10 per ciascuna scuola), Assistenti Amministrativi e Personale Tecnico.

La formazione si svolge da ottobre 2016 a dicembre 2017, a febbraio 2017 si conclude la formazione dei DS e DSGA, a febbraio 2017 inizia la formazione al personale docente e ATA.

Logo Snodi formativiLogo Snodi formativi

I dirigenti scolastici sono stati invitati ad individuare all’interno dei rispettivi istituti:

• N. 1 Docente come figura di Animatore digitale
  • N. 3 Docenti componenti del Team per l’innovazione

I docenti così individuati hanno avuto accesso alla formazione prevista dal DM 435/2015 e dal DM 762/2014.

Logo Snodi formativi