Pon - Ambienti digitali

LA SCUOLA NELL'ERA DEL CLOUD COMPUTING

FESRPON- VE-2015-182

Il Progetto europeo PON - Ambienti digitali offre alle istituzioni scolastiche la possibilità di realizzare ambienti di apprendimento multimediali flessibili e dinamici.

L'obiettivo è quello di promuovere la didattica laboratoriale e nuovi ambienti per l'apprendimento in grado di avvicinare sempre più la scuola alle esigenze del territorio e del mercato del lavoro.

Gli interventi puntano a offrire alle scuole ambienti tecnologicamente evoluti, idonei a sostenere tutte le attività di ricerca e aggiornamento, in grado di sostenere lo sviluppo della "net-scuola", ovvero una scuola più vicina alle attuali generazioni di studenti.

L'Istituto Fusinieri grazie al finanziamento ottenuto ha potuto realizzare la nuova Aula 3.0 dotata di arredi mobili (n. 5 isole costituite di n. 6 banchi) ideali per le attività didattiche collaborative e n. 15 computer.

Pagina MIUR dedicata

Avviso pubblico per la realizzazione di ambienti digitali
Estratto delibera Collegio Docenti Adesione Pon Ambienti Digitali
Estratto Delibera Consiglio Istituto Adesione Pon Ambienti Digitali