Formazione PON rivolta a tutto il Personale della scuola - PON FSE AZIONE 10.8.4.A - formazione in corso

I dirigenti scolastici sono stati invitati ad individuare all’interno dei rispettivi istituti:

• N. 1 Docente come figura di Animatore digitale
  • N. 3 Docenti componenti del Team per l’innovazione
  • N. 2 Assistenti Amministrativi
  • N. 1 Personale tecnico
  • N. 10 Docenti

Gli istituti individuati, a seguito di una selezione PON-FSE (Programma Operativo nazionale – Fondo Sociale Europeo), quali Snodi Formativi Territoriali, erogheranno la formazione di tutto il personale della scuola nel periodo ottobre 2016 - 31 dicembre 2017.

I Dirigenti scolastici, i Direttori dei servizi generali e amministrativi, gli Animatori digitali, i membri dei Team, i 10 docenti, l’Assistente tecnico e gli assistenti amministrativi individuati hanno così accesso alla formazione proposta e gestita dalle scuole individuate come Snodi Formativi Territoriali.

Per gli Animatori digitali e i membri dei Team trattasi di una formazione ulteriore oltre a quella già prevista dal DM 435/2015 e dal DM 762/2014.

Il MIUR ha incaricato i Dirigenti scolastici ad effettuare le iscrizioni del personale della scuola. Le iscrizioni sono avvenute attraverso il portale SIDI e la piattaforma di gestione unitaria (GPU).

I corsi di formazione che, su indicazione del MIUR, sono stati attivati per primi (ottobre 2016) sono quelli rivolti ai Dirigenti Scolastici e ai Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi e si concluderanno a febbraio 2017.

Seguiranno, dilazionati lungo l'anno scolastico 2016-2017 e la prima parte dell’anno scolastico 2017-2018 tutti gli altri corsi di formazione con avvio presumibilmente a fine gennaio, primi febbraio.

Il Piano formativo è disponibile sul sito dell’istituto Snodo Formativo www.itefusinieri.gov.it nella sezione PON – Snodi Formativi