Orario - Costi - Iscrizioni
Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì, dalle 18:30 alle 22:25 o 23:20.
La frequenza è obbligatoria. Sono ammesse deroghe, limitate e concordate, per motivi di lavoro.
Le assenze prolungate, per malattia o per lavoro, vanno documentate. Per gravi motivi di famiglia, serve un’autocertificazione. In ogni caso le assenze non devono pregiudicare la possibilità per i docenti di valutare il conseguimento dei moduli programmati.
Il Fusinieri utilizza una piattaforma didattica per l’insegnamento a distanza. Ciò consente di integrare il lavoro in classe, che resta comunque indispensabile, con attività di studio e di approfondimento e la produzione e condivisione di materiali.
Come per i corsi al diurno, le tasse erariali obbligatorie sono di euro 21,17 per la classe terza, e di euro 15,13 per le altre due classi.
Ѐ previsto un contributo volontario all’ITE Fusinieri, per spese di funzionamento e assicurazione individuale degli alunni.
Ci si può iscrivere entro l’avvio dell’anno scolastico e comunque non oltre il 15 ottobre.
Le iscrizioni al primo anno verranno accolte solo dopo un colloquio con il docente coordinatore del corso serale. In quell’occasione verrà fornito/compilato l’apposito modello di domanda.
Le iscrizioni per gli anni successivi degli studenti già immatricolati potranno avvenire on line.
È possibile frequentare qualche giorno di prova.
Ci saranno durante l’anno scolastico due occasioni di “scuola aperta” in cui sarà possibile assistere alle lezioni e dialogare con gli insegnanti.