Anno scolastico 2019 - 2020

Gli studenti delle classi 4^ interessati dovranno compilare il modulo di adesione al Progetto Erasmus+ - SMART CAREERS PROMOTION 2019 -  al seguente link:

Il programma Erasmus Plus consente la mobilità di gruppi di studenti per motivi di lavoro o studio. Costituisce un’importante risorsa per rafforzare e raggiungere gli obiettivi esplicitati nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa, in quanto consente di:

- sviluppare la dimensione europea dell’educazione;

- promuovere la conoscenza delle lingue comunitarie;

- sviluppare il senso di appartenenza ad una comunità sovranazionale;

- educare alla tolleranza, alla pace, alla solidarietà, al rispetto delle culture diverse dalla propria;

- educare alla multiculturalità e all'interculturalità;

- educare alla cittadinanza attiva;

- potenziare competenze trasversali: metodo di studio, team working, spirito di iniziativa e di imprenditorialità, uso efficace delle ICT in tutti gli ambiti disciplinari e interdisciplinari;

- sviluppare il pensiero critico e la creatività;

- potenziare le competenze nelle materie di indirizzo;

- potenziare le competenze in lingua straniera da applicare in tutti gli ambiti della conoscenza;

- acquisire competenze professionalizzanti necessarie nel futuro ambito di lavoro al fine di ridurre la distanza tra istruzione, formazione e lavoro.

Studenti beneficiari Erasmus a.s. 2018-2019