Progetto Move 2019

Progetto MOVE ALL’ESTERO PCTO 2019 - School for Smart Manufacturing: being innovative in 5.0 Industry (cod. 69-0004-338-2019)

Anche per il corrente a.s. 2019-2020 è stato finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Veneto il progetto Move All’Estero PCTO 2019 a cui il nostro istituto ha aderito in partenariato con il Centro di Produttività Veneto (CPV).

Per il nostro istituto il progetto prevede la selezione di 4 allievi di classe terza e/o quarta degli indirizzi AFM, RIM e SIA.

Gli studenti selezionati avranno la possibilità di effettuare un PCTO in enti/aziende del Regno Unito per tre settimane nel mese di giugno 2020. Il progetto prevede la totale copertura delle spese di viaggio, assicurazione e soggiorno presso famiglie selezionate dal partner estero. Gli studenti saranno accompagnati da un tutor individuato dal CPV.

Per favorire la comprensione del contesto culturale e lavorativo del paese accogliente e per affrontare al meglio l’esperienza di PCTO all’estero, gli studenti selezionati parteciperanno a una formazione di 8 ore denominata Focus Paese organizzata dalla Regione Veneto e a un’attività di Coaching di gruppo di 18 ore organizzata dall’ente partner CPV.

La CANDIDATURA è aperta a tutti gli studenti delle classi terze e quarte (di cittadinanza italiana o con permesso di soggiorno valido nel periodo suddetto ed eventuale visto da richiedere per il Regno Unito), che dovranno compilare il modulo di adesione al link seguente