Visita aziendale Nardi outdoor Chiampo

Venerdì 16 dicembre le classi 3A e 3C si sono recate in visita all'azienda Nardi outdoor di Chiampo.

Nella pagina raggiungibile dal link a fianco una galleria di immagini degli studenti in visita

Riportiamo quanto scrive l'azienda relativamente ai contenuti della visita durante la quale le classi hanno avuto modo di approfondire temi fondamentali per il loro percorso di studi come quello della sostenibilità e della responsabilità sociale d'impresa.

"Studenti del Fusinieri di Vicenza in visita presso la nostra sede"

Previsto per il prossimo 16 dicembre, il nostro incontro con gli studenti delle classi terze dell’Istituto Tecnico Economico Fusinieri di Vicenza vedrà come protagonista un tema molto caro ai giovani di oggi: la sostenibilità, argomento quanto mai attuale e centrale per il futuro delle nuove generazioni.

Da sempre sensibili a uno sviluppo industriale responsabile verso il territorio e a basso impatto ambientale, insieme ai ragazzi visiteremo i nostri stabilimenti in un dialogo volto a illustrare non solo il programma industriale Regeneration che prevede l’utilizzo della plastica riciclata per la produzione di arredi outdoor, ma anche tutte le nostre costanti iniziative in ottica di sostenibilità: dalle presse a iniezione ibride ad alto risparmio energetico alla produzione di energia da pannelli fotovoltaici, dalla progettazione di imballaggi intelligenti, appositamente studiati per sprecare meno materiale possibile, fino alle pratiche green messe in atto anche nei piccoli gesti quotidiani. Spazio infine al confronto con le domande dei giovani studenti.

L’incontro con gli allievi del Fusinieri è un’iniziativa che si inserisce nell’ambito di tutte le attività di responsabilità sociale e sostegno al territorio della nostra azienda.

Anna e Floriana Nardi, CEO: Essere impresa oggi significa anche costruire relazioni che creino valore, diffondere cultura, instaurare collaborazioni e sinergie volte a valorizzare l’ambiente e il capitale umano. Ma soprattutto significa, per noi, investire sui giovani che sono il nostro futuro”.