Visita aziendale alla Ducati Borgo Panigale


 

Il giorno martedì 28 gennaio 2020, le classi 4A AFM e 4E AFM RIM si sono recate in visita aziendale allo stabilimento della Ducati, accompagnate dai docenti di Economia aziendale Silvia Aloisio, Pietro Gaetano e Lorena Xompero.

La visita a Borgo Panigale rientra nelle iniziative proposte dall'Istituto all'interno dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento e offre ai nostri studenti l'opportunità di approfondire quanto appreso in aula attraverso il contatto diretto con le aziende.

Gli allievi, infatti, visitando lo stabilimento produttivo hanno visto "nascere" un prodotto: dalle componenti del motore al prodotto finito pronto per essere spedito in tutto il mondo. Durante la  visita, adeguatamente preparata dai docenti di economia aziendale, ci siamo avvalsi di una guida interna per comprendere al meglio sia la linea produttiva sia la gestione del magazzino che si avvale anche dell'impiego di robot. 

Le foto di seguito pubblicate si riferiscono al Museo Ducati che testimonia la storia d'impresa, nonché l'evoluzione di marchio e di un prodotto da sempre apprezzato nel mondo in quanto frutto della sapiente lavorazione artigianale Made in Italy.

 

 

Visita Ducati 2020