Le iniziative dell'Accademia Olimpica

L’Accademia Olimpica, in collaborazione con le scuole superiori della città, promuove attività culturali, occasioni di incontro e approfondimento, rivolte agli Istituti vicentini.

Con il progetto “Accademia per la scuola”, l'Accademia Olimpica intende favorire l’ampliamento della proposta culturale degli istituti superiori vicentini, individuando, insieme ai docenti, percorsi di approfondimento utilizzabili nella programmazione scolastica.

Nel corrente anno scolastico, in collaborazione con alcune scuole della città, tra cui l'Istituto Fusinieri, sono state organizzate le seguenti iniziative.

- Economia e società nella Vicenza del XV-XVI secolo.
  Il 10 ottobre 2019, alle ore 15,00, presso il Monte di Pietà (via Contrà del Monte, 13, Vicenza),

- Vicenza medievale.
  Il 29 ottobre 2019, dalle ore 15.00 alle 16.30, al Liceo “Quadri”, in Aula multimediale,

- Im-mediata-mente. Tecnologia, comunicazione e cultura al tempo dei media digitali