Biennio Comune

Biennio Comune AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING

E' comune all' Indirizzo AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING, e alle articolazioni SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI E RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING. Ha finalità di: a) consolidamento, approfondimento ed innalzamento della formazione di base b) propedeuticità al triennio successivo

Anche se la preferenza per la scelta dell'articolazione viene espressa al momento dell'iscrizione alla classe prima è alla fine del biennio che lo studente esprimerà la scelta definitiva tra le tre articolazioni: - AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING - RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING - SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI
Oltre alle materie fondamentali come Italiano, Storia, Matematica, Lingue straniere, Fisica e Scienze il biennio prevede anche lo studio di materie di indirizzo quali Informatica, Economia Aziendale e Diritto.
Lo studente, fin dalla classe prima, entrerà in contatto con le discipline di indirizzo dei successivi Trienni .
Informatica prevede l'apprendimento dell'uso del computer e di alcuni programmi di Office Automation.
Le lingue straniere studiate al biennio sono:
  • Inglese e Francese
  • Inglese e Spagnolo
  • Inglese e Tedesco

Dall'anno scolastico 2018-2019 n. 4 classi prime (1A-1C-1E-1F) svolgono un'ora alla settimana di Robotica Educativa e n. 2 ore alla settimana di Geografia.

Le classi 1B e 1D non svolgono l'ora settimanale di Robotica Educativa e svolgono quindi n. 3 ore alla settimana di Geografia. Le classi 1B e 1D sono cl@ssi 2.0, ciascuno studente inserito nelle cl@ssi 2.0 è dotato di un proprio personale computer.

Quadro Orario Settimanale Biennio Comune Amministrazione Finanza E Marketing

Biennio Comune