Stage

Lo stage rappresenta un'esperienza di orientamento e di formazione finalizzata ad agevolare le scelte professionali tramite l'ampliamento di conoscenze e competenze acquisite in un contesto lavorativo. Le esperienze di tirocinio/stage rappresentano per gli studenti un'occasione per:

• Rivisitare il percorso formativo compiuto alla luce dell'esperienza lavorativa rafforzando la motivazione all'apprendimento;
  • Formulare ipotesi per la costruzione del proprio progetto di vita e professionale
  • Vivere anticipatamente ruoli lavorativi che saranno svolti in un tempo successivo.
  • Vengono svolti alla fine delle classi terza e quarta, nel periodo delle vacanze estive presso Enti Pubblici ed Imprese private in Italia oppure alla fine della classe quarta all'estero.
  • Sono istituiti anche stage: - post-diploma per agevolare l'inserimento dei neo-diplomati nel mondo del lavoro. - all'estero per consentire agli studenti più meritevoli di arricchire ulteriormente la loro preparazione attraverso il confronto con nazionalità diverse