ATTIVITA' PCTO/ORIENTAMENTO A.S. 2023/24

Nell’ambito dei percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento- PCTO-  e delle attività di orientamento, introdotte a partire dall’a.s. 2023-2024, l’ITE Fusinieri supporta gli studenti e le studentesse nel progettare il proprio futuro sia formativo sia professionale.

Oltre alle consuete proposte del PCTO, quali stage e visite aziendali, l’Istituto offre occasioni di riflessione sulle competenze e i lavori del futuro, sui percorsi formativi post diploma previsti dal nostro ordinamento e sulla valorizzazione dei talenti e delle potenzialità.

Di seguito si riporta una sintesi delle attività programmate e dei brevi report delle visite aziendali, comprensivi del contributo delle classi coinvolte. In modo particolare si ringraziano le classi 5F SIA, 4A AFM, 4C AFM, 4D RIM e 4F SIA.

23-24_ORIENTAMENTO_PCTO_terze_quarte.pdf

23-24_visita_aziendale_Morato_quarte.pdf