Il Fusinieri partecipa. Gli studenti raccontano.

Da lunedì 28 a mercoledì 30 gennaio alcuni studenti iscritti al triennio dell'Istituto Fusinieri si sono recati al Liceo Benedetti Tommaseo di Venezia per partecipare alla seconda edizione di IMUN (Italian Model United Nations).
Imun_01
Il progetto IMUN Venezia è la più grande simulazione europea dell'Assemblea delle Nazioni Unite.
Ogni studente ha rappresentato uno dei 193 paesi dell'ONU e ha assunto il ruolo di "difensore" del punto di vista del proprio stato su tematiche di grande attualità come le nuove tecnologie, il razzismo, lo spreco di cibo, l'immigrazione, ecc.
La partecipazione al progetto ha richiesto un livello almeno intermedio della lingua inglese dal momento che sia la fase preparatoria sia la simulazione vera e propia si sono svolte interamente in lingua inglese.

In data 29 novembre 2018 si è svolta presso l'Istituto Fusinieri la fase preparatoria a cui hanno partecipato anche studenti provenienti dal Liceo G.G.Trissino di Valdagno e dal Liceo Corradini di Thiene.

All'evento hanno partecipato nove studenti iscritti al triennio AFM, RIM e SIA. I nostri giovani delegati sono:
- Pierfrancesco Allamprese
- Elena Bevilacqua
- Elena Chilese
- Marco De Franceschi
- Sara Kollcaku
- Marijana Pantic
- Annachiara Penzo
- Elena Zolla
- Wu Di

All'interno della Commissione per la scienza e la tecnologia per lo sviluppo (UN/CSTD), ognuno di loro ha difeso il punto di vista del proprio paese dibattendo in lingua inglese con gli altri paesi membri delle Nazioni Unite.

- Gli studenti raccontano ...

- Foto dell'evento