Docenti del Fusinieri su Rai scuola

Da alcuni mesi sui canali televisivi "Rai Scuola" e "Rai Cultura" vengono trasmesse lezioni realizzate direttamente dai docenti indicati dal Ministero dell'Istruzione.

La Scuola in Tivù, lezioni realizzate con la collaborazione del Ministero dell’Istruzione - MI Social, è visibile sul canale TV 146.

Anche alcuni docenti del Fusinieri sono stati coinvolti nelle lezioni.

Lunedì 15 marzo 2021 la quinta lezione di Economia Aziendale dal titolo "Il business plan" realizzata dalla prof.ssa Lucia Nazzaro è andata in onda alle ore 9:00 - 13:00 - 17:00 sul canale 146. Lucia Nazzaro è stata docente al Fusinieri fino all'a.s. 2017-2018 e autrice del libro di testo di Economia Aziendale per l'articolazione Relazioni Internazionali per il Marketing.

Lezione della prof.ssa Nazzaro su Raiplay - Il business plan

Lunedì 8 marzo 2021 la quarta lezione di Economia Aziendale dal titolo "Il modello del profilo d'impresa" realizzata dalla prof.ssa Lucia Nazzaro è andata in onda alle ore 9:00 - 13:00 - 17:00 sul canale 146.

Lezione della prof.ssa Nazzaro su Raiplay - Il modello del profilo d'impresa

Naz1      Naz2

Lunedì 1 marzo 2021 la lezione di Matematica e Economia aziendale dal titolo "Break even analisys - Un ponte tra Matematica ed Economia Aziendale" realizzata dalle prof.sse Anna Nardi e Silvia Aloisio è andata in onda alle ore 9:00 - 13:00 - 17:00 sul canale 146.

Lezione delle prof.sse Anna Nardi e Silvia Alisio su Raiplay - Break even analisys - Un ponte tra Matematica ed Economia Aziendale

Nardi-1
 Nardi_2

Giovedì 25 febbraio 2021 la lezione di Informatica dal titolo "Introduzione alla programmazione web lato server con PHP" realizzata dalla prof.ssa Carla Pavan è andata in onda alle ore 9:00 - 13:00 - 17:00 sul canale 146.

Lezione della prof.ssa Pavan su Raiplay - Programmazione web lato server

Architettura Client/Server

Pillole di Php   PHP e la gestione dei Database
Carla-Pavan-01 Carla Pavan-03

Lunedì 8 febbraio 2021 la seconda lezione di Economia Aziendale dal titolo "Le operazioni di gestione" realizzata dalla prof.ssa Silvia Aloisio è andata in onda alle ore 9:00 - 13:00 - 17:00 sul canale 146.

Lezione 2 della prof.ssa Silvia Aloisio - Le operazioni di gestione

Le operazioni di finanziamento

Le operazioni di investimento e di trasformazione   Le operazioni di disinvestimento
aloisio-01 aloisio-2

Lunedì 1 febbraio 2021 la prima lezione di Economia Aziendale dal titolo "Le strategie aziendali" realizzata dalla prof.ssa Silvia Aloisio è andata in onda alle ore 9:00 - 13:00 - 17:00 sul canale 146.

Lezione 1 della prof.ssa Silvia Aloisio - Le strategie aziendali

Le strategie aziendali e le strategie di corporate

Le strategie di business Le strategie funzionali

Economia aziendale 01

Le lezioni potranno essere riviste su RAI Play.