Certificazione Cisco

Cisco Academy

ITE Fusinieri - Cisco Networking Academy

L’ITE “Fusinieri” è accreditato come ente certificatore per il Programma Cisco Networking Academy.

Come Cisco Academy l’istituto è autorizzato ad erogare corsi Cisco ufficiali. L’attestazione Cisco Academy è riconosciuta dalle aziende del settore informatico e costituisce un valore aggiunto per l’occupabilità dei giovani diplomandi e neodiplomati.

Il Cisco Networking Academy Program è un programma formativo creato da Cisco, leader mondiale delle tecnologie di rete, che è diffuso in 165 paesi e forma ogni anno un milione di studenti.

L’ITE “Fusinieri” è abilitato all’erogazione del curriculum IT Essentials - Fondamenti di Informatica e Reti.

Il curriculum comprende i fondamenti della tecnologia informatica, del networking, della mobilità e della sicurezza e fornisce un’introduzione ai concetti più avanzati.

Il percorso si innesta nel curricolo del triennio Sistemi Informativi Aziendali - SIA (classi terze e quarte)  e rappresenta un modello di insegnamento che si avvale di contenuti didattici con supporti avanzati basati sul Web, verifiche on-line, valutazione del profitto degli studenti, formazione e supporto degli insegnanti. Il percorso viene erogato coniugando formazione frontale in aula, esercitazioni pratiche in laboratorio, utilizzo di simulatori evoluti, contenuti ed esami disponibili su piattaforma di e-learning.

·        accedi alla Cisco Networking Academy

·        guarda il video di presentazione

·        scrivi a cisco@itefusinieri.edu.it