Niente cambia se ...

Il Fusinieri primo classificato al concorso sulla violenza contro le donne.

Mercoledì 12 dicembre 2018 alle ore 10.30 presso la Sala del Consiglio della Provincia di Palazzo Nievo, un gruppo di studenti e studentesse dell'Istituto A. Fusinieri hanno partecipato alla cerimonia di premiazione del progetto “Niente cambia se non cambi niente”.

Il concorso è promosso dalla Commissione Pari opportunità della Provincia di Vicenza in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Provinciale e con la Consulta degli studenti.

"Il concorso chiedeva ai ragazzi di stracciare un vestito, creare una composizione, fotografarla e poi fare lo stesso con il vestito riparato e reso ancora più bello" scrive la giornalista Maria Elena Bonacini sul Giornale di Vicenza del 16 dicembre 2019.

Primo classificato l'Istituto Fusinieri che ha partecipato con un numeroso gruppo di studentesse e anche due studenti:

Brogliato Gloria (4^ D), Genovesi Alessia (5^ G), Magagnin Chiara (5^ G), Mazzuoccolo Malcom (2^ A), Rasotto Alice (5^ B), Raskovic Sabrina (5^ B), Schiavo Matteo (3^ E), Sinicato Laura (5^ D), Velleri Valentina (4^ G), Zazzaron Ilaria (2^ D), Zimello Gloria (5^ G), Zocca Elena (1^ B)

coordinati dalle docenti:

proff.ssa Alida Castello e prof.ssa Mara Zaccaria.

A studenti e insegnanti i complimenti d tutto l'Istituto.

Link:

Giornale_di_Vicenza.pdf
Niente cambia se non cambi niente