Licenze Microsoft Office

Modalità di richiesta del pacchetto Microsoft Office

L’Istituto Fusinieri, già da qualche anno, ha sottoscritto un contratto di abbonamento con la Microsoft Corporation che consente di offrire a tutto il personale dell’istituto e anche agli studenti la possibilità di installare gratuitamente e con regolare licenza il prodotto Microsoft Office 365 Professional Plus su cinque diversi dispositivi personali (personal computer, tablet e smartphone).

Si sottolinea l’importanza di tale iniziativa e la grande opportunità offerta anche a studenti e relative famiglie.

Come richiedere il pacchetto Microsoft Office per studenti classi prime

I rappresentanti di classe dovranno inserire in un file Excel cognome, nome ed email, assegnata dall’istituto (nome.cognome@itefusinieri.edu.it), degli studenti che richiedono la licenza. Il file dovrà essere inviato per email al seguente indirizzo:

licenze@itefusinieri.edu.it

entro e non oltre il 30/09/2020.

La mail dovrà avere come oggetto:

Office 365 – classe frequentata (esempio: Office 365 – 1F).

Come richiedere il pacchetto Microsoft Office per studenti classi 2^, 3^, 4^, 5^

Gli studenti delle classi seconde e quelli del triennio che non hanno ancora usufruito di tale opportunità, se interessati, dovranno presentare esplicita richiesta inviando una email avente come oggetto Office 365 – classe frequentata (esempio Office 365 – 3F). Nel corpo della mail dovranno essere riportati: Cognome, Nome e Indirizzo email assegnato dall’istituto (nome.cognome@itefusinieri.edu.it).

Anche i docenti interessati potranno ugualmente richiedere il prodotto Microsoft Office 365 con la medesima modalità descritta per gli studenti.

Per eventuali dubbi rivolgersi ai docenti: proff. Giuseppe Franco e Anna Nardi.

L’indirizzo email a cui inoltrare la richiesta è il seguente:

licenze@itefusinieri.edu.it

Si allega il modello da compilare per la richiesta delle licenze da parte delle classi prime in formato Microsoft Excel.

ModelloRichiestalicenzeOffice.xlsx