Licenze Microsoft Office

Modalità di richiesta del pacchetto Microsoft Office

L’Istituto Fusinieri, già da alcuni anni, ha sottoscritto un contratto di abbonamento con la Microsoft Corporation che consente di offrire a tutto il personale dell’istituto e anche agli studenti la possibilità di installare gratuitamente e con regolare licenza il prodotto Microsoft Office 365 Professional Plus su cinque diversi dispositivi personali (personal computer, tablet e smartphone).

Si sottolinea l’importanza di tale iniziativa e la grande opportunità offerta anche a studenti e relative famiglie.

Pacchetto Microsoft Office per studenti classi prime

Gli studenti delle classi prime, nell'ambito delle azioni di accoglienza che si sono svolte nei primi giorni di scuola, hanno ricevuto le credenziali per accedere al portale Microsoft da cui scaricare il pacchetto Office. Gli studenti sono stati condotti in laboratorio informatico e hanno potuto accedere al portale per capire da dove scaricare il software.

Gli studenti delle classi prime che fossero assenti nei giorni in cui sono state consegnate le credenziali per richiedere il pacchetto Office dovranno seguire la procedura prevista per gli studenti delle altre classi (2^, 3^, 4^, 5^).

Come richiedere il pacchetto Microsoft Office per studenti classi 2^, 3^, 4^, 5^

Gli studenti che non hanno ancora usufruito di tale opportunità, se interessati, dovranno presentare esplicita richiesta inviando una email avente come oggetto Office 365 – classe frequentata (esempio Office 365 – 3F). Nel corpo della mail dovranno essere riportati: Cognome, Nome, Indirizzo email assegnato dall’istituto (nome.cognome@itefusinieri.edu.it) e classe frequentata.

Anche i docenti interessati potranno ugualmente richiedere il prodotto Microsoft Office 365 con la medesima modalità descritta per gli studenti.

Per eventuali dubbi rivolgersi al prof. Giuseppe Franco.

L’indirizzo email a cui inoltrare la richiesta è il seguente:

licenze@itefusinieri.edu.it