Inaugurati i Future Labs - 2019

Il 26 novembre 2019 sono stati inaugurati i nuovi ambienti di apprendimento "Future Labs".

Numerosi gli ospiti che hanno accolto l'invito a partecipare all'evento di rilevante importanza per l'istituto.

Tra i relatori oltre al Dirigente scolastico dott.ssa Annalisa Rosati, il Sindaco e Presidente della Provincia avv. Francesco Rucco, il Dirigente dell'Ufficio scolastico ambito territoriale dott. Carlo Alberto Formaggio, il prof. Bruno Chiozzi in rappresentanza del Direttore generale dell'Ufficio scolastico regionale dott.ssa Augusta Celada, il Dirigente scolastico dott. Vincenzo Trabona e il dott. Vittorio Mincato, già Presidente dell'ENI, di Poste Italiane e della Camera di Commercio di Vicenza nonché ex-allievo del Fusinieri.

Tra gli altri ex-allievi che ci hanno gratificato della loro presenza il Consigliere comunale Leonardo De Marzo, un gruppo di ex-studenti diplomati nel 1972 e rappresentati dal ragioniere Carlo Pepe, già funzionario di Unicredit e della Fondazione Cariverona, il ragioniere Luciano Righi, già deputato nella IX e X legislatura, il presidente del Consiglio d'Istituto ed esponente di Confindustria Vicenza e la dott.ssa Paola Signori docente di Economia all'Università di Verona.

All'evento hanno partecipato anche alcuni docenti e alcuni rappresentanti degli studenti mentre alcune classi hanno potuto seguire lo svolgersi degli interventi dalle rispettive aule collegate in videoconferenza.

Dopo il taglio del nastro da parte del Sindaco tutti i presenti hanno potuto visitare l'ambiente dell'ex-aula magna dell'istituto, attrezzato con arredi modulari per l'organizzazione di uno spazio flessibile per lo sviluppo di azioni didattiche innovative.