Gare Nazionali Istituti Tecnici Economici

Le Gare Nazionali degli Istituti Tecnici Economici, istituite dal MIUR nell'anno 2002, hanno l'obiettivo di valorizzare il merito e le eccellenze degli istituti italiani. Il migliore studente selezionato dalle scuole partecipa alla gara che ogni anno viene organizzata dall'istituto risultato vincitore nella precedente edizione.

La gara è una occasione di incontro per gli studenti che per tre giorni vivono un'esperienza unica che costituisce anche un'occasione di crescita culturale e personale.

L'Istituto Fusinieri ha iniziato partecipando per la prima volta nell'a.s. 2002-2003 alla Gara Nazionale dell'Indirizzo Mercurio (ora indirizzo SIA) che si è tenuta a Perugia presso l'Istituto Tecnico Economico (allora Commerciale) "A. Capitini". La studentessa Laura Trentin che, nel 2003, ha rappresentato il Fusinieri si è qualificata terza.

Negli anni successivi il Fusinieri ha partecipato anche alla Gara Nazionale dell'articolazione Amministrazione Finanza e Marketing e a quella dell'articolazione Relazioni Internazionali per il Marketing conseguendo ulteriori successi.

Ricordiamo la partecipazione alle Gare più recenti:

- Gara Nazionale AFM 2023 - Studentessa Eleonora Maino - classe 4 A AFM

- Gara nazionale RIM 2023 - Studentessa Giada Fattori - classe 4 D RIM