Comunicato Stampa Ervas

Anche quest’anno l’Istituto Tecnico Economico “Ambrogio Fusinieri”, nell’ambito della sensibilizzazione delle nuove generazioni ai problemi ambientali, ha organizzato per le classi 5G, 5D e 5A giovedi 12 gennaio 2023 dalle ore 9.45, un incontro con lo scrittore dott. Fulvio Ervas dal titolo “L’ispettore Stucky e le fabbriche del Nord Est”.

Fulvio Ervas, nato nell’entroterra veneziano, insegnante in pensione di scienze naturali, ama raccontare e scrivere, dei problemi del territorio del Nord Est operoso, attraverso le avventure dell’ispettore Stucky, che si distingue per la grande umanità e simpatia.

Stucky, per metà veneto e per metà persiano, scoperchia affari sporchi che spesso hanno a che vedere con la tutela dell’ambiente e del territorio, temi a cui Ervas è estremamente sensibile.

Dai libri di Ervas sono stati tratti anche due film di successo: il primo “Finchè c’è prosecco c’è speranza” che vede come protagonista l’ispettore Stucky, il secondo “Se ti abbraccio non aver paura” un romanzo dove si racconta la storia di un viaggio di un padre con il figlio autistico.

L’incontro è organizzato dalla prof.ssa Lorena Xompero, responsabile del dipartimento di economia aziendale, in collaborazione con la prof.ssa Alessandra Pranovi responsabile del dipartimento di Lettere