Certificazione ICDL

L’ITE A. Fusinieri è Test Center AICA, autorizzato all’erogazione degli esami finalizzati al conseguimento delle certificazioni informatiche ICDL (International Certification of Digital Literacy).

Oltre ad arricchire il proprio bagaglio di competenze personali e professionali, le certificazioni della famiglia ICDL sono riconosciute nei concorsi per titoli ed esami nella pubblica amministrazione, come credito formativo in molti corsi di laurea universitari, attribuiscono punteggio nelle graduatorie per il personale docente ed ATA.

Per accedere agli esami il candidato deve compilare l’apposito modulo, acquistando una Skills Card, un documento digitale virtuale che attesta l'iscrizione del suo titolare al programma di esami ICDL e consente la registrazione degli esami sostenuti con esito positivo.

Oltre alla Skill Card è necessario l’acquisto dei moduli di esami (il numero dipende dalla tipologia di certificazione che si vuole conseguire).

Gli esami si svolgono in presenza a scuola presso il laboratorio n. 5 del Centro di Calcolo. I candidati si prenotano scegliendo la data della sessione di esami tra quelle programmate (in genere è prevista una sessione di esami al mese). Le date di esami sono pubblicate con apposita circolare.

Il referente ICDL per l'anno scolastico in corso è il prof.  S.M. Imbesi.

mail: ecdl@itefusinieri.edu.it

Allegati:
- Modulo iscrizione
- Certificazioni ICDL e percorsi
- Costi

Allegati

SC 04 - Domanda di certificazione ICDL Full Standard_1.pdf

Certificazioni ICDL_1.pdf

Costi certificazioni ICDL_2.pdf