Vicenza - Polo Scientifico Didattico - Studi sull'Impresa

OPEN DAY - Sede di Vicenza

La Fondazione Studi Universitari di Vicenza e i Presidenti dei corsi di laurea triennale della Scuola di Economia e Management dell'Università di Verona, sono lieti di invitare i vostri studenti ad un incontro

OPEN DAY” dedicato alla presentazione dei quattro corsi di laurea triennale di area economica dell’Università di Verona, tra cui anche i due erogati presso la sede di Vicenza:

•    Economia e Innovazione Aziendale (EIA)

•    Economia, Imprese e Mercati Internazionali (EIMI)

L’evento si terrà con un WEBINAR live il giorno venerdì 29 Gennaio 2021 a partire dalle ore 15.30 al link https://www.univr.it/it/area-economica

Durante il webinar live i Presidenti saranno a disposizione per poter rispondere a domande e richieste di chiarimento. L'evento sarà registrato e successivamente caricato sul sito della Scuola di Economia e Management dell’ateneo di Verona www.economiamanagement.univr.it

Link a tutti i servizi per futuri studenti: https://www.univr.it/it/i-nostri-servizi/futuri-studenti
 
 
 
Progetto "La Ricerca Continua"
 
L'Ateneo di Verona comunica l'avvio di un progetto dal titolo "La Ricerca Continua" che raccoglie video che raccontano come nell'università di Verona le attività di ricerca proseguano senza sosta, nonostante il periodo di emergenza sanitaria.
Proseguono non solo sul tema Covid-19, sul quale i nostri ricercatori e ricercatrici sono occupati quotidianamente, ma anche su tutti gli altri temi su cui l'ateneo lavora. E proprio su questi ultimi, ogni venerdì sarà pubblicato un video che potrebbe risultare utile alle scuole per approfondire argomenti di studio e riflessione in classe.
Tutti i video saranno pubblicati nella pagina dedicata del sito raggiungibile dal seguente indirizzo:
 

 

Evento live nell'ambito delle iniziative della "Notte europea dei ricercatori 2020".

La Notte europea dei ricercatori è un'iniziativa promossa dalla Commissione Europea fin dal 2005 che coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei. 
L'obiettivo è di creare occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto informale e stimolante.

L'attività proposta è un breve seminario dal titolo "L'impresa di fare impresa", finalizzato a far conoscere agli studenti alcune delle linee formative della Scuola di Economia e Management presso la sede di Vicenza.

Il seminario "girerà" attorno ad un caso aziendale.

L'obiettivo è quello di interessare gli studenti allo studio del "fenomeno impresa" sotto diversi punti di vista.
 
L'evento sarà proposto in due momenti della giornata di venerdì 27 novembre -  alle ore 10.00 (in orario scolastico) ed alle ore 15.00 (fuori orario scolastico) - ed avrà una durata di circa 45 minuti.
 
L'evento è pensato per studenti del triennio.
 
Dettagli dell'evento

- titolo del meeting/webinar: L’impresa di fare impresa

- nome e cognome di relatrici/relatori del meeting/webinar: Edoardo Demo, Riccardo Fiorentini, Giorgio Mion, Paola Signori e Angelo Zago

- orario definitivo di svolgimento (inizio/fine): 45 minuti circa

- il link zoom (o i link nel caso ci fossero più turni) per il collegamento al meeting/webinar: 

- seminario ore 10.00 - https://univr.zoom.us/j/84598090254

- seminario ore 15.00 - https://univr.zoom.us/j/81296953707

 

- Sintesi contenuti: i partecipanti al webinar saranno accompagnati in un breve viaggio alla scoperta delle vecchie e nuove sfide del fare impresa, dall’innovazione all’internazionalizzazione, fino alle nuove frontiere della sostenibilità sociale ed ambientale. Partendo dalle radici dello spirito imprenditoriale del territorio, si percorrerà l’affascinante mondo dell’impresa tra tradizione ed innovazione, con uno sguardo sempre aperto al mondo.