Università di Verona

OPEN WEEK 18 gennaio - 12 febbraio 2021

Dal 18 gennaio al 12 febbraio 2021 l’Ateneo di Verona presenterà la propria offerta formativa:

- I docenti presenteranno in dettaglio i corsi di laurea triennale, magistrale a ciclo unico e magistrale, con relative modalità di accesso.

- I responsabili dei servizi e gli studenti tutor illustreranno in giornate dedicate le strutture ed i servizi dell’Ateneo.

L’evento si svolgerà in diretta streaming. Non è richiesta l’iscrizione.

Si tratta di un ‘occasione importante per conoscere il nostro Ateneo ed entrare nel dettaglio dei corsi di studio di interesse.

A breve verrà pubblicato il calendario completo dell’iniziativa al link www.univr.it/it/open-weeks.

Progetto "La Ricerca Continua"

L'Ateneo di Verona comunica l'avvio di un progetto dal titolo "La Ricerca Continua" che raccoglie video che raccontano come nell'università di Verona le attività di ricerca proseguano senza sosta, nonostante il periodo di emergenza sanitaria.
Proseguono non solo sul tema Covid-19, sul quale i nostri ricercatori e ricercatrici sono occupati quotidianamente, ma anche su tutti gli altri temi su cui l'ateneo lavora. E proprio su questi ultimi, ogni venerdì sarà pubblicato un video che potrebbe risultare utile alle scuole per approfondire argomenti di studio e riflessione in classe.
Tutti i video saranno pubblicati nella pagina dedicata del sito raggiungibile dal seguente indirizzo: