Dislessia Amica

L'Istituto Fusinieri ha aderito fin dall'a.s. 2016-2017 al Progetto promosso dall'Associazione Italiana Dislessia. Numerosi docenti hanno partecipato al percorso di formazione consentendo così l'acquisizione della Certificazione "Scuola Dislessia Amica" allegata alla fine di questa pagina.

Le iniziative formative di AID favoriscono la prosecuzione del percorso intrapreso con Dislessia Amica, negli anni scolastici 2016/2017, 2017/2018, e 2018/2019 per ampliare le conoscenze e le competenze dei docenti, necessarie a rendere la scuola realmente inclusiva per tutti gli alunni ed in particolar modo per gli studenti con DSA.

La prima iniziativa del corrente a.s. 2019-2020 riguarda la realizzazione della Settimana nazionale della dislessia che si tiene dal 7 al 13 ottobre 2019 presso l'IIS Antonio Canova di Vicenza.

Il programma e ulteriori indicazioni si possono consultare nel file allegato alla presente pagina.

I docenti interessati possono accedere al portale per ulteriori informazioni e per l'adesione alle iniziative formative:

Link per ulteriori informazioni

Certificazione Scuola Dislessia Amica a.s. 2016-2017