#Code Week 2019

Nel 2019 la Settimana europea della programmazione si terrà dal 5 al 20 ottobre.
La Settimana europea della programmazione è un evento che nasce dal basso e celebra la creatività, la risoluzione dei problemi e la collaborazione attraverso la programmazione e altre attività tecnologiche. L’idea è di rendere la programmazione più visibile, mostrare ai giovani, agli adulti e agli anziani come dare vita alle proprie idee con la programmazione, spiegare queste capacità e mettere insieme persone motivate per imparare.
Nel 2018, 2,7 milioni di persone provenienti da più di 70 paesi in tutto il mondo hanno partecipato alla Settimana europea della programmazione. In aggiunta, 2,3 milioni di giovani sono stati impegnati nella Settimana di programmazione africana, un’iniziativa spin-off gestita da SAP e organizzazioni no profit.
Sostenuta dalla Commissione europea
La Settimana europea della programmazione è stata lanciata nel 2013 dai Young Advisors per l’agenda digitale europea. La Commissione europea sostiene la Settimana europea della programmazione nell’ambito della sua strategia per il mercato unico digitale.
Scuole
Le scuole di ogni livello e gli insegnanti di tutte le materie sono particolarmente invitati a partecipare alla Settimana europea della programmazione, per dare l’opportunità ai loro studenti di esplorare la creatività digitale e la programmazione. Per saperne di più sull’iniziativa e su come organizzare la tua attività, consulta la pagina web dedicata agli insegnanti: CodeWeek.eu/Schools